guerra fra Apple e Google

Pubblicato il da blucobalto1982

IPhone 5, sulle mappe Apple va fuori strada/ L'application "fatta in casa" per rimpiazzare Google Maps funziona male: pioggia di critiche in Rete, la società chiede "pazienza"

Venerdì, 21 settembre 2012 - 09:08:00

 

Nella guerra fra Apple e Google, i primi a rimetterci sono gli utenti della mela morsicata. O almeno quelli che sono abituati a usare le mappe sul loro iPhone. Come noto, in iOS6 - la nuova versione del sistema operativo Apple che ha debuttato con l'iPhone 5 e sarà scaricabile come aggiornamento anche sui precedenti modelli 3GS, 4 e 4S), la casa di Cupertino ha sostituito l'applicazione Mappe di Google con una "fatta in casa". Il problema è che è fatta male.

iphone 5 6Le nuove mappe di AppleGuarda la gallery

Secondo quanto riferiscono su forum, blog e siti specializzati coloro che hanno già avuto modo di provare le nuove Mappe di Apple (l'iPhone 5 è in vendita da oggi in diversi paesi fra cui Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Germania), il vantaggio di Google in termini di anni di sviluppo si fanno sentire tutti. I problemi delle mappe made in Cupertino vanno dai tempi di caricamento lunghissimi causati dall'interfaccia 3D (se è "indigesta" al nuovo processore A6 dell'iPhone 5, chissà come andrà sugli iPhone precedenti...) alla scarsa precisione nella localizzazione delle località ricercate: sul quotidiano spagnolo El Pais si legge che, ricercando a Barcellona la stazione Sants, la principale della città, si viene indirizzati in Andalusia, a oltre 780 chilometri di distanza, mentre il Guardian riferisce che la stazione londinese di Paddington è scomparsa, oppure viene collocata in Ontario.

Se con le stazioni è un disastro, non va meglio con i monumenti: sempre su El Pais si legge che, se si cerca la notissima cattedrale della Sagrada Familia a Barcellona, le solerti mappe di Apple ci manderanno nientemeno che a Ibiza (!), mentre la Costa Brava, famosa zona turistica sul mare a nord del capoluogo catalano, come d'incanto leggi tutto su http://affaritaliani.libero.it/mediatech/iphone-5-mappe210912.html

Con tag notizie

Commenta il post