MALASANITA' . partorisce il bimbo cade e muore .

Pubblicato il da blucobalto1982

Partorisce e il bimbo cade. Ma urta una bacinella e muore

TRAGEDIA DELLA MALASANITA'. È accaduto lo scorso 24 gennaio all'ospedale San Giovanni. La donna era stata adagiata su un lettino quando ha espulso il figlio naturalmente che ha urtato violentemente una bacinella. La denuncia è del Codici che ha reso nota una vicenda caduta nel silenzio. La Procura di Roma ha iscritto nel registro degli indagati l'intera equipe che era di turno: medico, ostetriche e infermieri. La perizia medico legale deve chiarire se il feto era ancora vivo o se è nato morto

Venerdì, 21 settembre 2012 - 17:02:00

San Giovanni Addolorata: il 24 gennaio una donna in preda ai crampi viene lasciata sola in sala parto, stesa su un lettino. Il piccolo nascituro viene espulso all’improvviso e cade, sbattendo la nuca contro la bacinella. Oggi la Procura ha iscritto nel registro degli indagati cinque persone, cioè l’intera equipe di turno. Il medico, le ostetriche e gli infermieri infatti, avrebbero dovuto rimanere con la paziente per assisterla.
La denuncia dell'ennesimo caso di malasanità arriva dall'Associazione Codici che prosegue: Non è ancora stato accertato se il feto (vicino alla sesta settimana) sia morto per l’incidente o sia nato già privo di vita, ma la perizia verrà consegnata dal medico legale nei prossimi giorni".

ospedale San Giovanni


Secondo l'associazione, "Il sospetto è quello di malasanità, per un ospedale che purtroppo anche poco tempo fa è stato sotto la luce dei riflettori per la vicenda del bimbo morto il 29 giugno, dopo aver ricevuto in vena del latte. Il caso, esploso sui giornali a luglio, ha portato la Procura ad iscrivere 26 persone per omicidio colposo nel registro degli indagati - continua l'associazione - Altro recente caso di malasanità, ancora da accertare, è quello avvenuto al Fatebenefratelli, dove una bimba è morta poco prima di entrare in sala parto, senza che nessuno sospettasse di nulla. Infine c’è il l’episodio dello scorso 10 agosto, nell’ospedale Villa Pia, dove un neonato è morto in conseguenza al fatto che la clinica mancava di un reparto adeguato di terapia intensiva neonatale”.
Il Codici da anni si impegna leggi tutto su http://affaritaliani.libero.it/roma/partorisce-e-il-bimbo-cade-ma-urta-una-bacinella-e-muore-21092012.html

Con tag notizie

Commenta il post