Mitt Romney vs Obama

Pubblicato il da blucobalto1982

Usa 2012, gli italiani scelgono Obama

Giovedì, 25 ottobre 2012 - 14:51:00

 

Gli italiani amano Obama e se potessero votare alle elezioni americane per il candidato democratico sarebbe un vero plebiscito. Secondo il sondaggio SWG per Affaritaliani.it ben il 71% degli italiani voterebbe il presidente Usa, mentre solo il 10% Mitt Romney. Il gradimento è sostanzialmente trasversale: Obama piace al 92% degli elettori del Centrosinistra, al 63% di quelli del Centrodestra e al 70% di chi non si colloca in nessuna area politica.

A differenza che negli Stati Uniti però, Obama piace di più agli uomini. Voterebbero per lui il 76% dei maschi e solo il 67% delle donne. La fascia d'età che si scalda di più a sentire il suo nome? Quella che va dai 18 ai 24 anni.

 


Obama sfonda il tetto di un miliardo di dollari di fondi raccolti
La campagna di Barack Obama sfonda il tetto del miliardo di dollari nella raccolta di fondi. La somma stratosferica e' il risultato degli sforzi sia della campagna di Barack Obama, di quella del comitato democratico e del gruppo Obama Victory, secondo le stime realizzate da Politico in base ai documenti resi pubblici dalla campagna e consegnati agli uffici elettorali federali.

Dall'inizio del 2011 sono stati raccolti con l'esattezza un miliardo e 900mila dollari, ha riportato il sito dopo che la campagna ha reso noto che nei primi 17 giorni di ottobre oltre 1,2 milioni di persone hanno versato fondi ai democratici arrivando a 90,5 milioni di dollari, meno comunque dei 112 milioni raccolti da Mitt Romney nello stesso periodo.

In realta' la campagna di Obama ha contestato le cifre riportate dai media, affermando di non aver superato il miliardo, ma di essere arrivata a 988 milioni di leggi tutto su http://affaritaliani.libero.it/esteri/usa-2012-gli-italiani-scelgono-obama251012.html

Con tag notizie

Commenta il post