pezzetti di plasica nei yogurt muller

Pubblicato il da blucobalto1982

mi è capitato di aprire un paio di yogurt della muller e c'erano all interno dei fili tipo capelli in plastica , ho subito segnalato tramite e mail l'accaduto con tanto di foto e mi e' stato risposto ( dopo circa un paio di mesi ) :

ci scusiamo del ritardo con cui diamo seguito alla Sua segnalazione, con la quale ha lamentato la presenza di corpi estranei (frammenti sottili di plastica) nei nostri vasetti.

 

 Premesso che la Sua è l'unica segnalazione pervenutaci, desideriamo innanzitutto fornirLe alcune informazioni in merito al nostro processo produttivo:

le linee di produzione utilizzate nei nostri stabilimenti sono di tipo automatizzato ed in ambienti sterili e blindati, con un monitoraggio sistematico di tutti gli elementi che andranno a comporre il prodotto finale. In particolare, il prodotto viene trasportato da un sistema di pompe con una serie di filtri che bloccano qualsiasi corpo estraneo.

Al termine del processo, poi, il nostro Controllo Qualità controlla ancora una volta la qualità e l’igiene che accompagna i processi lavorativi, prelevando campioni da ogni ciclo produttivo. che vengono costantemente esaminati durante il periodo di durabilità del prodotto.

La produzione ed il confezionamento avvengono sotto rigido e continuo controllo dei dipartimenti del controllo qualità e di sicurezza totale, nel rispetto di quanto imposto dal sistema HACCP e dal regolamento di igiene degli alimenti.

Anche i macchinari utilizzati per la produzione ed il confezionamento sono sottoposti a continui e costanti controlli, in ogni loro componente.

 

Nel caso specifico, il nostro Controllo Qualità ha stabilito che la presenza di queste sottili striscioline di plastica fosse riconducibile all’operazione di taglio delle vaschette dopo la fase di riempimento e sigillatura. Desideriamo altresì rassicurarLa che l’inconveniente è stato immediatamente identificato e risolto.

 

Confidando di poterLa contare ancora tra le nostre affezionate consumatrici, ci permettiamo di inviarLe un piccolo omaggio per posta,per ringraziarLa dell’attenzione dimostrata.

 

Müller Servizio Consumatori Italia.

Con tag i miei pensieri

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post