Una Ferrari del '62 acquistata per 35 milioni di dollari

Pubblicato il da blucobalto1982

Il mercato del lusso si sa non conosce battute d’arresto e, nonostante la crisi internazionale è ancora una volta il settore delle auto a fare clamore e a concedersi qualche eccesso. Una Ferrari GTO del 1962 è infatti stata venduta per l’astronomica cifra di 35 milioni di dollari, pari a 28.150.000 euro, guadagnadosi il titolo di macchina più costosa della storia abbattendo così tutti i precedenti record di vendita.
Protagonista del “folle” acquisto, avvenuta tramite transazione privata, è stato il collezionista americano d’auto d’epoca, Craig McCaw, convincendo con un’offerta a dir poco irrinunciabile l’affarista olandese Eric Heerema.

Questo bolide, dalla particolare colorazione verde pisello, era stato costruito originariamente per il britannico Stirling Moss, leggendario pilota di Formula 1, vincitore di ben 16 Grand Prix.

© FERRARI S.P.A

Una vera e proprio auto dei sogni – costruita in soli 39 esemplari dal 1962-64 – che monta un motore 3 litri V 12 da 302 cavalli e sfreccia alla bellezza di 290 km/h, si conferma essere come la vettura più desiderata dai facoltosi appassionati di tutto il mondo.

Altre Rosse intramontabili
Se parliamo di vendite all’asta poi è sempre molto difficile stabilire sia la cifra che il compratore. Ma anche in questo caso pare proprio segui su http://tobe.libero.it/2012060719662-motori-lauto-piu-cara-del-mondo

Con tag notizie

Commenta il post