comune di isola capo rizzuto , UNA VERGOGNA .

Pubblicato il da blucobalto1982

comune di isola capo rizzuto , UNA VERGOGNA . vi voglio raccontare una storia .... purtroppo vera ..... oggi mi sono recata in comune , perche' avevo bisogno di un ATTO di MATRIMONIO .. l ufficio civile era chiuso , e non si capisce perche' di lunedi mattina questo ufficio è chiuso senza nessuna motivazione e senza nessuna spiegazione o cartello o informazione che spieghi il perche' . Armata di santa pazienza vado al comune centrale di isola capo rizzuto , busso al primo ufficio che trovo e spiego all impiegata che ho bisogno dell ' ATTO di matrimonio , e come al solito mi sento dire : SIGNORA NOI QUA NON POSSIAMO.. DEVE ANDARE ALL ALTRO COMUNE , CHE Cè L UFFICIO CIVICO .. e cazzarola !!! comincio a pensare che sara' una bella lotta avere l ATTO di matrimonio .. perche' a ISOLA quando si comincia MALE si finisce MALE .. ALLORA la signora comincia a fare interminabili telefonate agli uffici dell altro comune dove nessuno risponde , e nessuno richiama , passa un ora , si cerca di contattare il sindaco , gli amministratori , ci mancava quasi pure il prete , forse per sposarmi ci metteva meno ... Dopo circa un ora arriva il vice sindaco gli spiego la mia situazione e l urgenza di avere quel pezzo di carta ,,, passa ancora circa un altra mezzora ,, ma sembra che forse con la presenza del vice sindaco e qualche telefonata fatta da lui qualcuno possa farmi QUESTO BENEDETTO PEZZO DI CARTA !!!!!! il vice sindaco mi rimanda all altro comune , garantendomi che arrivata li mi fanno l atto di matrimonio , ci vado , ma è gia' chiuso . erano le 12:40 e gli uffici chiudono alle 12:00 , ma suono lo stesso e da una finestra si affaccia una signora e con modi bruschi e maleducati mi dice : vota dumani matinu cca u ccè nuddhu ca ti fa su cazzu i centificatu!!!( traduco : vieni domani mattina adesso non cè nessuno che ti fa il certificato) , io gli dico che mi ha mandata il vice sindaco ma niente da fare !! nessuno mi ascolta e nessuno si impegna per trovare una soluzione .. Cosi telefono al vice sindaco , che mi dice di aspettare che stava arrivando la persona che mi faceva l atto di matrimonio ,e io aspetto ... altri 40 minuti circa davanti al comune , ma io non me ne andavo da li senza il mio pezzo di carta .. PERCHE' in questo paese funziona cosi' , sempre !!poi erano le 13:30 quando arriva una macchina nera ,, finalmente era il tizzio che aspettavo .!!!!! entro in comune con lui , ma la priorita' non ero certo io , .. no no no ,,, comincia un delirante battibecco tra colleghi , si cercava di sapere di chi era la colpa dell ufficio chiuso e di chi ha chiamato .. di chi ha detto .. di quella di questo di quell altro ,,, bla bla bla ,,, io li in mezzo a quella pagliacciata , .. ho detto solo : adesso voglio il mio ATTO di MATRIMONIO , poi ve li risolverete i problemi che avete tra di voi , perche' non si puo' aspettare 3 ore e mezza per avere un pezzo di carta , e assistere a interminabili telefonate , assistere alle loro lamentele tra colleghi . assistere al degrado piu' assoluto di un amministrazione comunale che non funziona , ho urlato : E' UNA VERGOGNA !! E' una vergogna ! e sapete cosa mi sento dire ? Pure a milano o al nord se avete bisogno di un certificato vi fanno ritornare il giorno dopo !! e dopo queste parole la mia delusione è ancora piu' grande , perche' con queste parole ti ricordano che tu vieni da fuori , e non hai il diritto di chiedere qualcosa in questo paese , o se chiedi , devi chiedere a bassa voce con la testa chinata e aspettare e stare alle loro condizioni .. almeno che non hai un parente che lavora in comune allora si che ti trattano bene ... A me fa male , vedere il mio paese che va a rotoli , ISOLA CAPO RIZZUTO è uno dei piu' bei posti della calabria , se dovete venire in ferie è un ottimo posto , ma pregate DIO di non avere bisogno di recarvi in comune .... ve lo auguro ... comunque , il pezzo di carta tanto sudato , l' ho avuto dopo 3 ore interminabili di ordinaria follia ...................aaaaaaaaaaahhhhh focu meju ... chi manu fattu passari

Con tag i miei pensieri

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post