Il libro dei gatti tuttofare - Thomas S. Eliot

Pubblicato il da blucobalto1982

ELIOT il mio primo gatto .
Il libro dei gatti tuttofare - Thomas S. Eliot
Valutazione:

Vantaggi: ti rapisce la fantasia !!
Svantaggi: ........



Voglio precisare che non sono mai stata amante dei gatti , ma da quando un gattino dolce e tenero per giorni i nascondeva sotto la mia macchina , ho deciso di farlo entrare in casa mia per evitare che finisse sotto le ruote della mia auto!! e allora è iniziato il primo "problema" , il nome , come lo chiamo?2 giorni per trovare un nome , ma niente da fare non mi piaceva nessuno , finche' lunedi sera mio marito mi regala questo libro , Il libro dei gatti tuttofare , dove lo scrittore in modo poetico scrive i nomi dei gatti , cè una descrizione dei nomi molto fantasiosa e inusuale , tra cui gianna macchimatta , gattafascio , tiremolla , ! LO scrittore precisa che pr un gatto non ci vuole 1 nome , ma 3 nomi : il primo è a scopo familiare da usare quotidianamente , il secondo un nome che lo faccia sentire importante e dignitoso , il terzo il NOME che solo il gatto stesso conosce e che l'uomo o il padrone non potra' mai indovinare !! E' un bel libro , con tante storie che ti fanno immergere in una lettura molto piacevole , che ti rapisce !! ma volete sapere come l'ho chiamato il gatto ? Eliot come primo nome e come l'autore del libro !!e BOMPIANI come secondo nome e come l editore del libro !

Conclusione: un ottimo libro da leggere

Con tag riviste e libri

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post